Il progetto prevede la demolizione e ricostruzione di un volume incongruo ai sensi della L.R. 47/2009 al fine di realizzare una nuova costruzione da adibire a depandance di una residenza privata esistente. La nuova depandance troverà posto nel giardino di proprietà collegata esternamente alla casa esistente attraverso una terrazza esterna che ospiterà anche la nuova piscina.
Il nuovo volume sarà parzialmente incassato contro-terra, in continuità con il muro di contenimento in pietra della piscina, e proprio per questo motivo verrà completamente rivestito in pietra proprio per integrarne la presenza con il giardino e i terrazzamenti circostanti.
Anche la copertura piana a lastrico solare dell’edificio è posta alla stessa quota della terrazza e della piscina e sarà copertura con un pergolato in modo da ombreggiare l’area esterna adiacente alla piscina.
All’interno lo spazio è organizzato attraverso un’ampia zona living con cucina a vista, due camere da letto e alcuni locali di servizio. L’insieme degli apparati tecnologici del nuovo edificio (centrale termica, locali tecnici della piscina, accumuli del fotovoltaico) saranno collocati nei locali controterra attorno a sotto alla piscina stessa, mentre il pergolato ospiterà un impianto solare termico e fotovoltaico per soddisfarne il fabbisogno energetico.